ASTA
Budget iniziale di 650 milioni di euro.
La base d'asta è il prezzo riportato sulla gazzetta.
Obbligatori 25 giocatori (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti),rimanendo entro i 650 milioni.
MERCATO DI RIPARAZIONE
Con i milioni rimasti , sarà possibile acquistare nuovi giocatori, con relative cessioni. I guadagni dalle cessioni saranno definiti da La Gazzetta dello Sport della settimana corrente, come il costo dei nuovi acquisti.
Se nello stesso giorno due o piu partecipanti vorranno comprare lo stesso giocatore si procederà ad un asta.
Le date del mercato:il mercato sarà aperto fino alle 24 del venerdi prima del campionato di serie A. In seguito tra la 10^e 11^, tra la 17^e 18^, tra la 24^e 25^ e tra la 31^e 32^ giornata.
Nel caso particolare in cui un giocatore fosse ceduto al di fuori della serie A, i soldi pagati verranno restituiti interamente e sarà obbgliatorio procedere ad un nuovo acquisto (anche fuori dalle date ufficiali).
IN CAMPO
Ogni giornata bisognerà schierare una formazione con 11 giocatori titolari e 6 in panchina (portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti, attaccante), che entreranno nel caso in cui un giocatore titolare dello stesso ruolo non giocasse (massimo di 3 sostituzioni). I moduli possibili sono: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2.
La formazione dovrà essere fatta pervenire all'amministratore del forum, possibilmente postandola sul forum oppure via mail o cellulare un'ora prima dell'inizio della prima partita di ogni singola giornata.(ad es, alle ore 14 del sabato qualora la prima partita iniziasse alle ore 15 del sabato) Eventualmente può essere fatta pervenire anche al proprio avversario.
Fa fede l'ora di invio del post/mail/sms, in caso di formazione non pervenuta è valida la formazione della giornata precedente.
PUNTEGGI
I punteggi di ogni giocatore saranno quelli pubblicati su La Gazzetta dello Sport del martedì o sul sito della gazzetta(bonus/malus gia aggiunti). Il punteggio totale sarà dato dalla somma dei giocatore scesi in campo. Un gol ogni 6 punti a partire da 66.
Fino a 65.5 punti = 0 gol
da 66 a 71.5 punti = 1 gol
da 72 a 77.5 punti = 2 gol
da 78 a 83.5 punti = 3 gol
da 84 a 89.5 punti = 4 gol
BONUS/MALUS
+3 gol segnato-rigore parato
+1 assist
-0,5 ammonizione
-1 espulsine-gol subito
-2 autogol
-3 rigore sbagliato
PREMI
Ogni partecipante darà 30 euro all'inizio del campionato.
A fine campionato al primo classificato andranno 120 euro, al secondo 80, al terzo 40
In caso di parità si guarderanno i punti totalizzati, in casodi ulteriore parità si guarderà la differenza reti
PENALITA'
Penalità per chi non posta la formazione: Alla terza giornata consecutiva senza aver comunicato la formazione 5€ di penale; alla dodicesima giornata, anche non consecutive, il giocatore viene espulso dal fantacalcio