Il forum di Fagiolo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum di Fagiolo

L'ormai storico campionato nato tra gli amici di Castrocaro ha trovato sistemazione stabile in questo caldo e accogliente forum !
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 REGOLAMENTO 2013/2014

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Danduz
Gestione Forum
Gestione Forum
Danduz


Messaggi : 1218
Data d'iscrizione : 18.08.08

REGOLAMENTO 2013/2014 Empty
MessaggioTitolo: REGOLAMENTO 2013/2014   REGOLAMENTO 2013/2014 Icon_minitimeLun Set 09, 2013 8:57 am

ASTA
Budget iniziale di 650 milioni di euro.
La base d'asta è il prezzo riportato sulla gazzetta.
Obbligatori 25 giocatori (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti),rimanendo entro i 650 milioni.

MERCATO DI RIPARAZIONE
Con i milioni rimasti , sarà possibile acquistare nuovi giocatori, con relative cessioni. I guadagni dalle cessioni saranno definiti da La Gazzetta dello Sport della settimana corrente, come il costo dei nuovi acquisti.
Ad ogni acquisto deve corrispondere una cessione e viceversa.
Anche il mercato di riparazione si sviluppa tramite asta alla presenza dei partecipanti al gioco. Sono previste due aste durante il campionato, una ad inizio settembre dopo la chiusura del mercato ufficiale estivo, una ad inizio febbraio dopo la chiusura del mercato ufficiale invernale.
Non è possibile effettuare cambiamenti al di fuori di queste due occasioni, se non per sostituire giocatori che lasciano la serie A
Nel caso particolare in cui un giocatore fosse ceduto al di fuori della serie A, i soldi pagati verranno restituiti interamente e sarà obbligatorio procedere ad un nuovo acquisto (anche fuori dalle date ufficiali).
COMMA 1
Non è possibile riacquistare un giocatore che si è appena ceduto nella stessa sessione di mercato. Se il giocatore è ancora libero sarà possibile acquistarlo nella finestra di mercato successiva.
Allo stesso modo non è possibile cedere un giocatore che si è appena acquistato (acquistato definitivamente, non lanciato). Sarà possibile cederlo nella finestra di mercato successiva.
E' possibile cedere i giocatori appena acquistati soltanto mediante scambio con un giocatore di un altro partecipante, da concordare sempre durante le sessioni di mercato di riparazione
I giocatori acquistati che non transitano dalla serie A possono essere rivenduti soltanto durante le sessioni di asta.
Se ad esempio nel mercato precampionato lancio ed acquisto un giocatore non presente in serie A e il giocatore in questione non entra a far parte della serie A durante quella sessione di mercato, potrò rivenderlo soltanto alla prima asta utile.
I giocatori acquistati ad 1 che non transitano nella serie A, perdono il loro valore al momento della cessione (non è quindi possibile recuperare il milione speso)

IN CAMPO
Ogni giornata bisognerà schierare una formazione con 11 giocatori titolari e 6 in panchina (portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti, attaccante), che entreranno nel caso in cui un giocatore titolare dello stesso ruolo non giocasse (massimo di 3 sostituzioni). I moduli possibili sono: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2.
La formazione dovrà essere fatta pervenire via sms al proprio avversario di giornata circa un'ora prima dell'inizio della prima partita di ogni singola giornata.(ad es, alle ore 14 del sabato qualora la prima partita iniziasse alle ore 15 del sabato). se possibile, la formazione deve anche essere postata sul forum nell'apposita discussione.
Fa fede l'ora di invio del sms, in caso di formazione non pervenuta è valida la formazione della giornata precedente.
COMMA 1
Durante i turni di campionato spalmati su 4 giorni, con la prima partita programmata il venerdì sera e l'ultima programmata il lunedì sera, sarà possibile utilizzare la "panchina lunga". ogni giocatore ha la facoltà di comunicare 10 panchinari (2 portieri,3 difensori,3 centrocampisti,2 attaccanti), oltre agli 11 titolari, circa un'ora prima dell'inizio della prima partita del venerdì

PUNTEGGI
I punteggi di ogni giocatore saranno quelli pubblicati su La Gazzetta dello Sport del martedì o sul sito della gazzetta(bonus/malus gia aggiunti). Il punteggio totale sarà dato dalla somma dei giocatore scesi in campo. Un gol ogni 6 punti a partire da 66.
Fino a 65.5 punti = 0 gol
da 66 a 71.5 punti = 1 gol
da 72 a 77.5 punti = 2 gol
da 78 a 83.5 punti = 3 gol
da 84 a 89.5 punti = 4 gol

BONUS/MALUS
+3 gol segnato-rigore parato
+1 assist
-0,5 ammonizione
-1 espulsine-gol subito
-2 autogol
-3 rigore sbagliato

PREMI
Ogni partecipante darà 50 euro all'inizio del campionato.
A fine campionato al primo classificato andranno 200 euro, al secondo 120, al terzo 80
In caso di parità si guarderanno i punti totalizzati, in casodi ulteriore parità si guarderà la differenza reti

PENALITA'
Penalità per chi non posta la formazione: Alla terza giornata consecutiva senza aver comunicato la formazione 5€ di penale; alla dodicesima giornata, anche non consecutive, il giocatore viene espulso dal fantacalcio
Torna in alto Andare in basso
 
REGOLAMENTO 2013/2014
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» REGOLAMENTO 2014-2015
» REGOLAMENTO 2012/2013
» CALENDARIO 2013/2014
» REGOLAMENTO 2009/2010
» REGOLAMENTO 2010/2011

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il forum di Fagiolo :: FANTACALCIO :: Statistiche-
Vai verso: